I nostri partner

Optipep

Optipep® by Carbery è una proteina di siero di latte isolata ed idrolizzata che grazie al processo di idrolisi a cui è stata sottoposta apporta ottimali concentrazioni di dipeptidi, tripeptidi e aminoacidi liberi. Il processo di idrolisi, ottenuto utilizzando enzimi digestivi simili a quelli presenti nell'organismo, permette di massimizzare la velocità di assorbimento ed assimilazione da parte del muscolo degli aminoacidi necessari per la crescita muscolare, la riparazione e il recupero dopo allenamenti intensi. Prodotta da Carbery, azienda irlandese leader mondiale nella produzione di proteine.

Volac

Leader mondiale nella nutrizione lattiero-casearia e nella produzione di proteine in polvere, offre una ampia gamma di proteine del latte per tutte le esigenze dello sportivo. Offre una gamma innovativa e ad alte prestazioni di proteine del siero di latte Volactive®, che sono state appositamente sviluppate con nuove tecnologie che permettono di ottenere alti livelli proteici, bassi livelli di zuccheri, grassi, sodio e lattosio.
I prodotti VOLAC sono all'avanguardia e leader nei mercati Performance e Active Nutrition.

Kyowa Quality

Il marchio KQ definisce un gruppo farmaceutico giapponese, PIONIERE NELLO SVILUPPO E NELL'APPLICAZIONE DELLE TECNOLOGIE DI FERMENTAZIONE. Kyowa si impegna a produrre prodotti puri di altissima qualità molto utilizzati ed apprezzati nel mondo dello sport.
Decenni di ricerca e perfezionamento permettono continuamente di innovare ed elevare gli standard e i metodi di purificazione ottenendo principi attivi senza conservanti, coloranti, additivi e prodotti stabili nel tempo. Kyowa Quality and the KQ Logo are trademarks of Kyowa Hakko Bio Co., Ltd.

Vitargo

Vitargo è un brevetto svedese che ha rivoluzionato l'integrazione dei carboidrati nel mondo sportivo. Si tratta di un polisaccaride ad alto peso molecolare ottenuto da orzo e costituito da molecole di glucosio che danno vita a catene lineari e modificate a basso DE.
Uno studio pubblicato nel 2000 ha dimostrato che Vitargo reintegra i livelli di glicogeno nei muscoli il 70% più velocemente entro 1 ora rispetto ad altre bevande sportive a base di altri carboidrati. Successivamente, un altro studio ha dimostrato che Vitargo è stato assorbito a livello gastrico 2,3 volte (130%) più velocemente di altre bevande sportive a base di altri carboidrati.

Cluster Dextrin

Ciclodestrina altamente ramificata prodotta e brevettata dalla azienda giapponese Glico Nutrition Co., Ltd. Cluster Dextrin è prodotta partendo da una amilopectina per reazione con un enzima denominato "ramificante a amido di mais". Il Cluster Dextrin è considerato uno dei migliori carboidrati per l'utilizzo sportivo inquanto molto solubile in acqua e stabile al tempo ed alle temperature.

Palatinose

Palatinose è un brevetto internazionale dell'azienda Tedesca BENEO GmbH. Palatinose è isomaltulosio, un carboidrato complesso ad alto peso molecolare in grado di fornire energia costante nel tempo grazie al suo assorbimento ottimale a livello del tratto gastrointestinale. Migliorando l'ossidazione dei grassi durante l'attività fisica, prolunga l'apporto energetico e svolge una azione antiossidante.

Kre-Alkalyn

Kre-Alkalyn è una creatina ottenuta con una nuova tecnologia brevettata a modificazione di PH che permette di ottenere un prodotto capace di arrivare intatto al tessuto muscolare senza subire degradazione. Krealkalyn è un marchio di proprietà della Bioceutical Research &Development Laboratory (BR&D USA).

Creapture

Creapure® è il nome del brand con cui AlzChem Trostberg GmbH in Germania produce la creatina monoidrato micronizzata. La produzione di questa creatina avviene esclusivamente nello stabilimento di Trostberg seguendo elevatissimi standard produttivi. Viene ottenuta per sintesi chimica quindi è vegan friendly in quanto non ci sono contaminazioni ne animali ma neppure dal mondo vegetale. Viene prodotta anche in conformità delle regole Jewish and Muslim ed è certificata sia Kosher che Halal .

Milk Specialties

Azienda americana del Minnesota specializzata nella produzione di derivati del latte. Produce in 6 stabilimenti di sua proprietà negli Stati Uniti e nel 2018 ha ottenuto numerose certificazioni e premi per la sicurezza e qualità dei suoi prodotti (SQF certification for food safety and Quality Codes) ed ha vinto il primo premio come migliore esportatore del 2018 (2018 exporter of the year).

Amminoacidi di origine vegetale ottenuti per fermentazione

Gli aminoacidi rappresentano i mattoni che costituiscono le proteine ed il tessuto muscolare. Essi possono essere di origine animale, sintetica oppure si possono ottenere da fermentazioni di canna da zucchero o cereali trattati con particolari enzimi. Gli A.A. ottenuti per fermentazione vegetale sono esenti da problematiche legate all'estrazione da animali quali la BSE e la eventuale presenza di diossina. Inoltre le specie vegetali dalle quali si ricavano tali aminoacidi non sono geneticamente modificate (OGM FREE).

V-Label

Qualità, trasparenza e professionalità nell'ambito della certificazione vegetariana e vegana al tuo servizio. Il marchio V-Label è internazionalmente riconosciuto ed è una garanzia per il consumatore, permette alle aziende di promuovere i propri prodotti in modo sicuro e affidabile.

Friend Of The Sea

Questa associazione rappresenta lo standard di certificazione leader per prodotti e servizi che rispettano e proteggono l'ambiente marino mondiale. Promuove pratiche sostenibili nel settore pesca, acquacoltura e produzione di olio di pesce omega 3.

Iscrizione alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Accedi a tutti i vantaggi offerti ai clienti Pronutrition

Registrati subito e scopri, nella tua area riservata, i vantaggi a te dedicati: servizi, pagamenti e ordini.

Voglio usufruire dei vantaggi